Aspetti da valutare quando si acquista un lettore di ebook
Un e-reader, noto anche come un lettore di libri elettronici o semplicemente ebook reader, è fondamentalmente un dispositivo elettronico portatile che è specificamente progettato per il solo scopo di leggere libri elettronici e altri periodici. Gli e-reader hanno fatto molta strada da quando sono stati introdotti sul mercato. Con l’avanzamento della tecnologia in questo campo, più e-reader sono disponibili a diverse fasce di prezzo che dipendono essenzialmente dalle caratteristiche che si possono desiderare.
Per quanto riguarda l’e-reader, ci sono fondamentalmente due tipi diversi di apparecchi di lettura di libri digitali che includono gli stili Paperwhite e Paperback. Per quanto riguarda lo stile Paperwhite, i dispositivi sono dotati di una copertina di carta bianca che consente agli utenti di visualizzare il libro come appare sulla carta. Hanno la capacità di mantenere il colore originale e non si distorcono anche se sono esposti alla luce del sole per lungo tempo. L’utilizzo di questi tipi di dispositivi di lettura dei libri digitali ha rivoluzionato naturalmente il modo in cui le persone amano leggere i loro libri preferiti e la tecnologia è destinata naturalmente a svilupparsi e a crescere sempre di più, anche dal punto di vista della frizione dei libri digitali. Dal momento che al giorno d’oggi le diverse aziende continuano a creare spesso dei prodotti anche molto innovativi, proprio come gli e-book, al giorno d’oggi consumatori hanno disposizione anche il numero maggiore di opzioni tra le quali scegliere quella che si adatta di più alle proprie esigenze di utilizzo e alle proprie preferenze estetiche. Una volta che hai scaricato tutti i tuoi book, allora a questo punto avrai la possibilità di tenerli tutti all’interno del tuo computer oppure di trasferirli anche all’interno di un e-book reader.
Lo stile Paperback è fondamentalmente diverso dai dispositivi e-reader in grado di Wi-Fi in quanto quest’ultimo ha una copertura magnetica che permette di essere facilmente portato in giro senza ostacolare lo spazio di archiviazione del dispositivo. Gli e-reader in grado di Wi-Fi, tuttavia, sono dotati di built-in wi-fi wireless networking, che è essenzialmente un componente di rete incorporato nel dispositivo stesso. Questa caratteristica rende il dispositivo in grado di condividere i suoi libri memorizzati con altri dispositivi attraverso Internet utilizzando qualsiasi connessione Wi-Fi disponibile. Alcuni dei modelli più popolari di questo tipo di dispositivi includono il Kindle Amazon e il Barnes & Noble Nook.
In merito a quanto trattato approfondisci pure sul sito miglioriebookreader.it.